Lo studio

Lo Studio, fondato a Milano nel 1923 dall’Avv. Antonio Bana e oggi costituito in forma di Associazione professionale, opera in tutti i settori del diritto penale dell’impresa.
Tramite i suoi professionisti, lo Studio ha partecipato a processi di rilievo nazionale e internazionale, collocandosi tra i protagonisti delle principali evoluzioni giurisprudenziali che hanno caratterizzato i diversi settori del diritto penale di impresa e diventando punto di riferimento nel panorama penalistico italiano.

I professionisti dello Studio offrono un’accurata assistenza alla propria clientela, nazionale e internazionale, attraverso attività di consulenza e curandone la difesa innanzi a tutti i Tribunali italiani.
Lo Studio garantisce da sempre ai propri assistiti – alle Società come alle persone – i più elevati standard di approfondimento delle questioni tecnico-giuridiche, dedicando particolare attenzione alle delicate implicazioni che il processo penale può avere sulla sfera personale e sulla riservatezza dei singoli.
Lo Studio si caratterizza per la stretta collaborazione tra i suoi componenti e la condivisione delle competenze ed esperienze di ciascuno dei suoi soci e collaboratori ha rappresentato nel corso degli anni uno strumento essenziale per garantire alla clientela la più ampia, scrupolosa e personalizzata assistenza professionale.

I soci dello Studio credono nel fondamentale apporto dei giovani collaboratori, che costituiscono il futuro della professione, e sono da sempre impegnati, nel segno della continuità, ad offrire loro occasioni di crescita, coinvolgendoli attivamente, fin dal periodo del praticantato, nella concreta preparazione delle cause.