Riconoscimenti

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2018

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2018
Studio dell’anno Penale
Lo Studio ha una comprovata expertise focalizzata sugli aspetti penali legati alla tutela della proprietà intellettuale, in particolare marchi e brevetti. Quest’anno il team è stato particolarmente attivo in cause di contraffazione di notevole rilevanza nei settori automotive, giocattoli ed elettrodomestici.

LABOUR AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2017

LABOUR AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2017
Avvocato dell’anno penale – Antonio Bana, Studio Bana
Penalista di altissimo profilo, è stato indicato da numerosi operatori del mercato come uno dei più esperti penalisti italiani in tematiche riguardanti il mondo del lavoro.

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2017

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2017
Avvocato dell’anno – Penale IP – Antonio Bana, Studio Legale Bana
Ha una comprovata competenza nel diritto penale d’impresa e, al tempo stesso, una grande conoscenza delle problematiche Ip nel mondo d’azienda. Di recente ha seguito una causa penale di rilevanza economica e mediatica in tema di marchi e design.

ENERGY AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2017

ENERGY AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2017
Studio dell’anno – Penale Energy
Lo studio affianca con continuità operatori dell’energia in procedimenti penali che spaziano dall’omicidio colposo agli infortuni sul lavoro.

IP & TMT AWARDS LEGAL COMMUNITY 2016

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2016
Studio dell’anno Penale
È sicuramente tra gli studi più attivi in Italia in cause dai risvolti penali riguardanti la tutela di marchi, design e brevetti.

TOP LEGAL AWARDS 2015

TOP LEGAL AWARDS 2015
Studio dell’anno Penale ambientale
Lo studio ha difeso l’amministratore e il procuratore della società Torri Parco Bisceglie, coinvolti nel procedimento penale riguardante la bonifica dell’area calchi taeggi. La difesa ha portato all’assoluzione e al dissequestro dell’area.

PREMIO INTERNAZIONALE LE FONTI 2015

PREMIO INTERNAZIONALE LE FONTI 2015
Studio legale dell’anno Penale Tributario
Per gli incarichi di rilievo in note vicende giudiziarie che coinvolgono primari istituti finanziari e multinazionali, e per la capacità di prevenire i rischi fiscali proponendo soluzioni vincenti sia nella consulenza che nel contenzioso.

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2015

IP & TMT AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2015
Avvocato dell’anno Penale IP – Antonio Bana, Studio Bana Avvocati Penalisti
Il professionista è considerato, sia da avvocati che da clienti, tra i leader del diritto penale d’impresa. Anche per questioni connesse all’IP. È stato, tra l’altro, protagonista di un complesso contenzioso in materia marchi, vincendo in sede penale contro un noto colosso italiano.

IP LITIGATION OF THE YEAR – LEGAL COMMUNITY 2015

IP LITIGATION OF THE YEAR – LEGAL COMMUNITY 2015
Luca De Simone, Studio Bana Avvocati Penalisti, Trevisan & Cuonzo
Ad aprile si è concluso in sede penale il procedimento in merito alla presunta contraffazione del marchio tridimensionale Vespa. Si è trattato di un complesso contenzioso che ha coinvolto diverse società cinesi concorrenti al noto brand italiano e che grazie ai loro avvocati sono riuscite a far valere le proprie ragioni. Si tratta di Wangye Power, assistita da Bana in sede penale e da Trevisan & Cuonzo in sede civile, e Znen, assistita dall’avvocato Luca De Simone. Stando a quanto stabilito dal giudice gli scooter di queste aziende possono tornare in vendita e circolare ognuno con la propria identità.

FINANCE & TAX – LEGAL COMMUNITY 2015

FINANCE & TAX – LEGAL COMMUNITY 2015
Studio dell’anno Penale Fiscale
Nome noto, soprattutto nelle aule di Tribunale. Lo studio oltre a vantare un largo consenso di mercato, è stato protagonista di una delle più importanti cause giudiziarie dell’anno che ha coinvolto famosi stilisti italiani.

ENERGY AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2015

ENERGY AWARDS – LEGAL COMMUNITY 2015
Premio legalcommunity.it penale ambientale
Tra i più conosciuti e quotati del panorama penale italiano, quest’anno lo studio ha avuto un ruolo da protagonista in ambito ambientale. È stato infatti impegnato in numerosi casi giudiziari anche per società attive nel settore.

PREMIO INTERNAZIONALE LE FONTI 2014

PREMIO INTERNAZIONALE LE FONTI 2014
Migliore Studio Legale settore Diritto Penale
Per la consolidata tradizione nel diritto penale al servizio di multinazionali operative nei più diversi settori e di primari istituti di credito nazionali ed internazionali, e per l’ampia attività di ricerca e convegnistica condotta in ottica europea e con il coinvolgimento dei massimi esperti di settore.

TOP LEGAL AWARDS 2012

TOP LEGAL AWARDS 2012
Penale Societario
Un’insegna che ha ottenuto mandati importanti nel corso dell’anno, anche in casi complessi e di forte rilievo mediatico. Lo studio vanta una squadra strutturata e coesa, molto apprezzata all’esterno ed è cresciuto molto nel diritto penale ambientale. Tra le altre cose, ha partecipato al procedimento sui derivati del Comune di Milano.